AmberGreen rivoluziona l’edilizia popolare a Trieste con i suoi rivestimenti nanotecnologici
Un nuovo capitolo per l’edilizia popolare a Trieste, grazie al primo intervento di ristrutturazione che vede l’applicazione, su tre edifici, del nostro rivestimento nanotecnologico innovativi NanoGreen. Questo intervento, non solo conferisce valore agli immobili, ma porta benefici tangibili agli abitanti, trasformando il quotidiano in un’esperienza più salubre e sostenibile.
L’applicazione della resina NanoGreen su 104 unità abitative di edilizia popolare, di proprietà di Ater Trieste, ha introdotto una soluzione all’avanguardia per la purificazione dell’aria dell’ambiente circostante.
La resina NanoGreen, completamente trasparente e applicata su tutte le facciate degli edifici, è in grado di purificare l’aria circostante come un bosco di 1000 alberi. Attraverso il processo di fotocalisi, la resina elimina le sostanze inquinanti presenti nell’aria, garantendo un ambiente più salubre e sicuro per tutti gli abitanti.
L’intervento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra AmberGreen, Eletecno, Areaventi, Ater Trieste e Enel X, dimostrando l’importanza della sinergia tra settore pubblico e privato nell’implementare soluzioni innovative per il miglioramento delle nostre città e delle nostre comunità.